Progetto Liceo Scientifico - indirizzo sportivo

Un Progetto del tutto nuovo, che raccoglie diverse società e associazioni sportive del nostro territorio che si sono prese la responsabilità di formare i giovani che vorrebbero fare dello sport il loro futuro. Perché la realtà è che è stata data l’opportunità di creare questi indirizzi sportivi, ma tuttavia mancano i fondi e le risorse per poterli sviluppare al meglio.

Il Progetto nasce col benestare del Coni Regione Emilia Romagna a sottolineare l’importanza di preparare gli studenti ad affrontare il lavoro nel mondo dello sport. Ed è questa la forza del progetto, ovvero non solo portare lo sport all’interno della scuola, ma ben sì portare gli studenti all’interno del vero mondo sportivo.

Non solo sportivi infatti ma anche manager, dirigenti ed organizzatori di eventi sportivi, è questo l’obbiettivo del progetto, far capire che il mondo dello sport può offrire più di quanto si pensi. Una grande impresa ma soprattutto una grande idea che, sostiene l’ Assessore all’Ambiente e Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, "aumenta il valore aggiunto sia degli studenti sia del liceo ravennate che riuscirà così a formare gli studenti nel modo più adeguato e completo possibile".

Un’idea che riunisce UISP Ravenna, Libertas Nuoto Ravenna, Teodora, il circolo Tennis Spartaco Belletti, Rhythmic Ravenna e la Compagnia dell’Albero, e che grazie ai tre main sponsor, Ottima Formazione Srl, il Ristorante Al Portico di Ravenna e Decathlon Faenza riuscirà ad autofinanziarsi.

LICEO SCIENTIFICO

coni point ravenna
al portico       Ottimasrl
Decathlon Faenza Ferrari



Web design: Excogita